FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MAGDALENE SISTERS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MAGDALENE SISTERS   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore MAGDALENE SISTERS
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 10-09-2002 13:46  
chi di voi e' andato a vedere magdalene sisters oppure ha seguito il consiglio del vaticano ed ha optato per quei due capolavori di bad company o al vertce della tensione?

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-09-2002 13:47  
Io sicuramente lo andrò a vedere.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-09-2002 13:48  
quote:
In data 2002-09-10 13:47, Quilty scrive:
Io sicuramente lo andrò a vedere.



Ci puoi scommettere le chiappe vecchio Quilty
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-09-2002 22:52  
è stato il miglior film visto a venezia assieme a far fron heaven,ed era prevedibilissima la reazione del vaticano,che non fa che dimostrare l'ottima riuscita del film.correte a vederlo,per scoprire,se ce ne fosse bisogno,il lato meno spirituale della cristianità con una regia davvero asciutta ma al tempo stesso lirica e poetica nei momenti giusti.una vera gemma

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-09-2002 11:55  
ho visto tutti e tre...

ovviamente però l'unico di cui si può parlare è quello di Mullan.
L'ho visto la stessa sera in cui è stato premiato, all'uscita del cinema ho saputo che aveva vinto il Leone d'oro.
Purtroppo non ho visto ancora nessuno degli altri film in concorso, ma considerato anche la grande importanza che alla Mostra di Venezia viene attribuita al valore civile del film, credo che sia un premio del tutto meritato.
l'ho trovato un film davvero ben fatto.
Come ho già detto in un topic precedente mi è piaciuta anche la scelta di immagini leggermente sgranate. Mi è piaciuto soprattutto il rigore con cui la storia è stata raccontata, con ndignazione ma senza mai lasciarsi andare ad inutili patetismi. Si riconoscono ogni tanto delle incertezze dovute forse alla poca esperienza di Mullan come regista ma il film è comunque forte e appassionato.
Da brava "passionaria" ho amato molto anche l'ultima scena, anche se mi è sembrata essere un pò sopra le righe rispetto al resto del film.
Sicuramente Mullan è uno che ha coraggio (denunciare un crimine tanto grave commesso dalla chiesa cattolica che ora si erge a paladina dei diritti umani contro in "demone" musulmano non è da tutti) e questo mi piace più di ogni altra cosa.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 22-09-2002 01:58  
Stasera sono andata a vedere il film trionfatore del festival di Venezia e devo dire che mi è davvero piaciuto!!! La regia di Mullan è molto sentita ma è soprattutto la storia che fa riflettere ed emoziona! E poi ci sono loro, le 'sorelle' rinchiuse nelle Magdalene che recitano con passione e che soffrono, che inseguono la libertà e la vita. Un bel film davvero che consiglio a tutti.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 22-09-2002 02:21  
Ti capita spesso di andare a vedere due film la stessa sera??
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 22-09-2002 12:42  
Si mi capita spesso di vedere 2 film per sera! Un paio di volte anche 3!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Messaggi: 339
Da: ge (GE)
Inviato: 22-09-2002 14:21  
quote:
In data 2002-09-22 01:58, leonessa scrive:
Stasera sono andata a vedere il film trionfatore del festival di Venezia e devo dire che mi è davvero piaciuto!!! La regia di Mullan è molto sentita ma è soprattutto la storia che fa riflettere ed emoziona! E poi ci sono loro, le 'sorelle' rinchiuse nelle Magdalene che recitano con passione e che soffrono, che inseguono la libertà e la vita. Un bel film davvero che consiglio a tutti.

1bix8



concordo, un gran film veramente. un viaggio dentro un campo di annullamento della persona, un viaggio dentro l'ottusa cecità di chi non accetta niente, neanche se stesso. eccellente cast, eccellente regia, e una serie di scene veramente indimenticabilì (il dialogo sussurato mentre piegano le lenzuola non me lo scordo finchè campo, come l'umiliazione della doccia).
da vedere, assolutamente.
_________________

  Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 22-09-2002 14:24  
Volevo andarlo a vedere adesso mi avete convinta. Vi farò sapere...
_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 26-09-2002 16:25  
Concordo anche io.E' un film intenso, una denuncia e anche una ricerca più che superficiale dell'animo femminile.Credo che andrebbe proiettato in chiesa, la domenica, a fine messa. E fatto vedere anche a tutti quelli che si scandalizzano per le scuole coraniche e la legge islamica.In fondo, chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-09-2002 16:46  
Non capisco perchè tanto scandalo. Il film racconta una storia vera (purtroppo). Non ci sono commenti o interpretazioni. E' la triste e terribile cronaca di una realtà allucinante. La chiesa, invece di criticare, dovrebbe prenderne atto e chiedere scusa per quelle atrocità.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 26-09-2002 16:48  
quote:
In data 2002-09-26 16:46, OneDas scrive:
Non capisco perchè tanto scandalo. Il film racconta una storia vera (purtroppo). Non ci sono commenti o interpretazioni. E' la triste e terribile cronaca di una realtà allucinante. La chiesa, invece di criticare, dovrebbe prenderne atto e chiedere scusa per quelle atrocità.

Perchè alla Chiesa dà fastidio vedersi allo specchio.


_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-09-2002 17:45  
quote:
In data , scrive:



uhmm..., molto interessante !
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-09-2002 17:47  
L'ho visto ieri e non mi è piaciuto granchè...se voleva essere una denuncia la cosa è mal riuscita...in certi punti si ride e di brutto.
C'era un gruppo di ragazze dietro di me che se la rideva ogni 5 minuti, certe situazioni in effetti erano grottesche quasi.
Film riuscito male.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127218 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: